Infertilità, pdgd

Salve ho 22 anni e ho iniziato ad avere i miei primi rapporti circa due anni fa, non sono mai andata da un ginecologo. Sono molto in ansia, perché i miei rapporti spesso sono dolorosi però penso sia l’ uso del preservativo, e della secchezza vaginale. Per quanto riguarda il ciclo mestruale sono spesso puntuale, posso anticipare o ritardare di di 2/3 giorni, è capitato anche di una settimana però non succede quasi mai, il flusso è molto dolente e abbondante e dura 6/8 giorni, e in più mi capita molto spesso che quando sono stressata ho perdite rosa, tranne però il mese scorso che ho avuto il ciclo per 8 giorni e dopo una settimana ho avuto perdite di sangue rosso che si alternava con perdite rosa. E mia madre e mia sorella soffrono della sindrome ovaio policistico, però mia madre ha fatto 4 figli + un aborto voluto da lei , mentre mia sorella 2 figlie e un aborto spontaneo. Il mio grande problema è la paura di non essere fertile, o di diventarci perché ieri per la prima volta ho avuto un rapporto con coito interrotto senza preservativo e ho preso la pillola del giorno dopo, e in 3 anni di rapporti con il mio ragazzo prima di oggi ho preso la pilla del giorno dopo 2/3 volte, solo che prima di ieri le ho prese inconsciamente senza avere rapporti completi. Quindi mi chiedevo la pdgd può compromettere la fertilità? Quante volte si può prendere in tutta la vita? Prima di prenderla sarei dovuta andare dal ginecologo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continuo ad affermare che la contraccezione di emergenza ( Norlevo, EllaOne ) non può essere adottata come metodo contraccettivo abituale , per questo motivo e per la sua situazione l'assunzione della pillola potrebbe risolvere tutti suoi problemi .
La contraccezione d'emergenza richiede dei dosaggi elevati di ormoni , quindi chiedere quante volte è possibile assumerla non ha una risposta adeguata , perchè trattasi di EMERGENZA e non di uso abitudinario !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve mi scuso, solo ora ho letto ciò che ha scritto, io in 4/5 anni dj relazione ho assunto 3 pillole del giorno dopo senza eiaculazione, sono stata ignorante, e non conoscendo bene il mondo della sessualità mi sono lasciata trasportare dall ansia. La mia domanda era ed è sempre questa, queste 3 pillole che io presi ha influito sulla fertilità? O potrà succedere?cle dico questo perché so che questa pillola dopo 3 volte si perde la feritilita... e ho tanta paura