Pillola seasonique

Salve, ho iniziato la pillola seasonique a marzo, il primo mese è andato tutto bene, avevo solo un leggerissimo spotting, ora da oltre una settimana, diciamo dalla fine del secondo blister, ho cominciato ad avere dolori lancinanti alle ovaie, dei crampi fortissimi, come quelli del ciclo e il sanguinamento è cominciato ad aumentare.
Dato che la situazione è diventata insopportabile, e dura da molti giorni, volevo interrompere l'assunzione della pillola.
Questo può portare a qualche problema o devo necessariamente terminare la confezione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo può sospendere , ma tenendo conto di eventuali rapporti sessuali avuti nell'ultima settimana / dieci giorni , importanti per la improvvisa perdita dell'effetto contraccettivo, e quindi con una insorgenza di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI