Rischio gravidanza

Mercoledì sera io e la mia ragazza ci siamo masturbati a vicenda e io ho eiaculato ante portam senza penetrazione, siccome era nei giorni fertili subito la mattina del giorno dopo ha preso la pillola dei cinque giorni dopo "ellaone" rischia di essere incinta? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eccesso di zelo ( "ammazzare una mosca con la bomba atomica" ) , non penso per niente alla possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata .
A volte l'assunzione della contraccezione post-coitale è ABUSATA , in questi casi non correva alcun rischio .
Queste considerazioni sono utili per diffondere un uso corretto della contraccezione d'emergenza , in particolar modo per le utenti che leggeranno questa risposta al consulto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore