Aiutatemi con questa mia preoccupazione

Sono passati 20 giorni dalla mia prima interruzione volontaria e ho avuto ieri notte un rapporto sessuale con preservativo con anche i preliminari. Vorrei sapere se compromettono qualcosa o potevo avere rapporti senza preoccupazioni, perché non mi era stato detto nulla al riguardo di quando potevo tornare ad avere dei rapporti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cosa importante è la protezione contraccettiva , non rischiare un'altra gravidanza INDESIDERATA .
Si consiglia di evitare rapporti ravvicinati all' evento IVG , per possibili infezioni batteriche che potrebbero verificarsi in questa situazione , in quanto il collo uterino è ancora beante (aperto ) .
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non rischio nulla fisicamente? Ci sono le protezioni da entrambi le parti. Ho avuto un aborto spontaneo, sono passati 20 giorni da questo accaduto (raschiamento). Ieri ho avuto il rapporto fisico, volevo sapere se non ci sono poi complicanze o si poteva fare tranquillamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho parlato di gravidanza indesiderata perché ha scritto interruzione volontaria , ci tenevo a chiarirlo. Grossi rischi no ma è importante la valutazione ginecologica, per escludere complicanze
[#4]
dopo
Utente
Si lo so, non sapevo come scrivere. Grazie mille per l'informazione