Ciclo

Buonasera. Sono una ragazza con tutte le analisi ok ma sono obesa.
Ho il ciclo da un mese. Si ferma due giorni e poi mi ritorna. Ho prenotato una visita dalla mia ginecologa. Nel frattempo posso fare qualcosa? Da cosa potrebbe essere causato?
Potrebbe essere una disfunzione ormonale visto che in viso ho una follicolite che non è andata via neanche con 10 giorni di cortisone?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L’obesità è una controindicazione all’uso di coagulanti e di estrogeni ( pillola) . Importante una valutazione ginecologica con ecografia , non è consigliabile una terapia anche sintomatica senza una prima diagnosi. In questi casi è bene recarsi ad un pronto soccorso ginecologico, consigliare terapie in queste situazioni.saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie.
[#3]
dopo
Utente
Salve. Dopo tanto tempo mi si è ripresentato il ciclo dopo 10 giorni dall'ultima mestruazione. Dall ecografia tutto ok. Da cosa può essere dovuto?