Preservativo rotto

Buongiorno, avrei questo quesito da porle.
vi presento il problema che mi affligge da un paio di giorni.Premetto che il mio ciclo è sempre stato regolate (28-30 gg) È successo che proprio nel 30 giorno (il ciclo non c’era) ho avuto un rapporto protetto da preservativo con il mio ragazzo solamente che ad un certo punto del rapporto ci siamo accorti che era rotto.
Fortunatamente l’eiaculazione interne ancora non c’era stata.
Le mie preoccupazioni sono dovute al ritardo del ciclo (5gg)Secondo lei il Liquido Pre Eiaculatorio è in grado di fecondare? Quanto è alto il rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Leggo dall'anamnesi che lei ha 55 anni , quindi presuppongo in premenopausa o menopausa conclamata , perchè si preoccupa del pericolo di una gravidanza indesiderata ?
Non corre alcun rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI