Ciclo da post infezione

Salve Dottori,
In data 27 Aprile, è arrivato il ciclo con dolori fortissimi, il flusso era molto strano, perchè era meno abbondante delle altre volte e più chiaro. Di solito dura 4 giorni, ma il 29 e 30 è saltato e oggi (1 Maggio) ho avvertito i dolori tipici da ciclo ed infatti sulla carta igienica ho rinvenuto del sangue. Non ho avuto nessun rapporto sessuale nel mese di Aprile ma ho contratto la candida, una forma acuta che ho dovuto curare con 2 cortisoni (sono ancora sotto cura) : Bentelan, Zoloder, Micostop, Ganazolo, Respecta, Kandimol e una lavanda vaginale Roydermal.
La mia domanda è la seguente:questo strano flusso è dovuto alla post infezione oppure ad altre cause?
Inoltre solo il 25 Maggio, ho incontrato il mio fidanzato, ma non è accaduto nulla, se non una leggero tocco dei suoi genitali per un tempo brevissimo.
Le paranoie hanno preso il sopravvento sulla mia mente e mi è sorto un dubbio, se non mi fossi lavata bene le mani dopo l'accaduto (saranno passate 8 ore dal lavaggio serale) ? Vorrei precisare che dopo l'accaduto ho messo un'igienizzante (simil amuchina) e dopo ho lavato le mani con acqua e sapone. È chiaro che si tratti di una vera e propria paranoia ma questa mi impedisce di svolgere i miei doveri quotidiani.

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente , non penserei ad una gravidanza indesiderata, non ci sono i presupposti , piuttosto penserei ad uno stress (terapie , infezioni , cortisonici ) legato a questo disagio vulvare che ha portato addirittura all'uso di cortisonici (!) per una vulvo-vaginite da CANDIDA.
Comunque il cortisonico (bentelan) può aver influito su questo ritardo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Le scrivo nuovamente a distanza di giorni perché anche se martedì (14 Maggio) termino la cura della candida con "Zoloder", escono di rado delle perdite bianche tendenti al giallo/verde, sono delle rimasuglie della candida oppure è altro? L'ultimo ciclo risale al 28 Aprile, come Le spiegavo nel primo consulto non ho avuto rapporti sessuali con penetrazione. Inoltre ieri sera ho cenato molto in fretta (pane e formaggio) e poi caffè a distanza di un'ora circa. Quando mi sono coricata ho avvertito mal di stomaco e anche il mattino seguente (oggi). Si tratta di reflusso?