Pap test

Gentilissimi dottori,

ho effettuato un pap test nell'ambito degli esami preconcezionali prescritti dalla ginecologa, del quale vi riporto il referto, chiedendovi un parere al riguardo:

Sistema Bethesda 2001
Tipologia campione esaminato: citologia in fase liquida (thin prep)
Adeguatezza del campione: soddisfacente per la valutazione

INTERPRETAZIONE/RISULTATI
NEGATIVO: assenza di lesioni intraepiteliali o malignità
ALTRI REPERTI NON NEOPLASTICI
modificazioni cellulari reattive
paracheratosi diffusa
CONSIGLI E NOTE
Presenza di aloni perinucleari

Se fosse utile a completare il quadro, aggiungo che soffro di artrite psoriasica (in cura con Sandimmun, 150 mg/die) e di idrosadenite ascellare e inguinale (dal 2008).

Vi ringrazio se vorrete rispondermi,

Buon lavoro!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Risultato buono ( negativo per lesioni) . Può affrontare serenamente una gravidanza , ripeterà il PAP TEST dopo la nascita . In bocca al lupo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Blasi,
per la risposta e per gli auguri.

Incrociamo le dita!

Buon lavoro a lei!