Isterosalpingografia

Buonasera il 27 aprile ho fatto una isterosalpingografia vorrei avere un consulto visto che ho avuto pareri discordanti ecco esito:
Regolsre aspetto del canale cervicale
Cavità uterina sinistroversa di forma e volume nei limiti ben opacizzata
Tube filiformi a decorso tortuoso la sx
Da ambo i lati non di apprezza passaggio del mdc iodato idrosolubile in peritoneo libero anche nei radiogrammi tardivi
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le tube " filiformi " hanno un significato di STENOSI (chiusura ) delle tube uterine , tutto confermato dal mancato passaggio del liquido di contrasto (mdc iodato ) in cavità addominale .
La cavità uterina è morfologicamente normale , tutto ciò depone per una impossibilità alla fecondazione naturale (purtroppo !!)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI