Pillola d'emergenza

Buongiorno... ho dei dubbi che mi stanno torturando.
Giorno 3 maggio e finito il ciclo mestruale, giorno 5 maggio ho avuto un rapporto con il mio fidanzato dove si è rotto il preservativo cr ne siamo accorti alla fine... circa 30/40 minuti dopo o assunto la pillola del giorno dopo Norvelo... adesso sono invasa da mille dubbi...questa pillola e efficace? Come posso tranquillizzarmi?...
Dopo l'assunzione di Norvelo ho fatto una lavanda vaginale interna nella convinzione di pulire... Però non so... la prego mi dia delle delucidazioni,sono troppo in ansia... questa pillola e sicura? Questa lavanda può interferire con la pillola?
E poi circa da 2 giorni dopo l'assunzione di Norvelo ho dei dolori tipo' dolori da ciclo... e normale?
La prego mi risponda
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , non trovandosi in pieno periodo ovulatorio , e con una assunzione entro le canoniche 72 ore .
L'assunzione del Norlevo in questo caso blocca un eventuale picco ormonale ovulatorio , svolgendo il suo compito di contraccezione d'emergenza.
Mi auguro di aver bloccato la sua ansia "contraccettiva" , se così si può definire.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente... adesso può succedere qualcosa al mio ciclo?devo aspettarmi qualcosa? Questi dolori già dall'indomani al basso ventre sono normali?
[#3]
dopo
Utente
E poi la lavanda vaginale biphasil che ho fatto può interferire con la pillola del giorno dopo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La lavanda non interferisce
[#5]
dopo
Utente
Questi dolori che ho avuto al basso ventre già dall'indomani sono normali?
[#6]
dopo
Utente
Dottore un informazione,perché mi e venuto un altro pallino... in base a quello che è successo,io ho pensato che il ciclo mi e venuto prima 2 giorni di perdite scure e dal 3 giorno e cominciato il ciclo vero e proprio. Il rapporto con il preservativo rotto e successo 2 giorni dopo che mi e finito il ciclo.
In base a questo,il fatto successo del preservativo rotto e venuto nella fase di ovulatoria? Il conto delle mestruazioni vale già dal primo giorno di perdite scure che ho avuto?
in questo la pillola del giorno dopo che l'ho assunta mezz'ora dopo il rapporto a rischio,anche se ero in fase ovulatoria sono protetta visto che l"ho assunta subito? Circa mezzora dopo?
Mi e venuto questo dubbio... e i dolori che ho quasi tutti i giorni,ad alti e bassi al basso ventre sono normali?la prego appena puoi mi risponda
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,mi perdoni ancora il disturbo, vorrei aggiornarla sulla situazione.
Ieri esattamente 1 settimana dopo l'assunzione di Norlevo la pillola del giorno dopo,ho avuto perdite marroncine e oggi sangue,rosso proprio,però il flusso e scarso. Di solito a me le mestruazioni vengono molto abbondanti,questo flusso scarso ke ho adesso,e normale?questo lo posso definire ciclo?
Visto la presenza di questo flusso posso stare tranquilla?cioè la pillola del giorno dopo ha fatto il suo lavoro? Sono al 16 giorno, io aspettavo il ciclo giorno 23... di norma a viene ogni 26/27 giorni... non so mi dia delle delucidazioni la prego.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo , questo è un flusso mestruale , diverso a causa dell'azione ormonale della NORLEVO .
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
Adesso il prossimo ciclo quando devo aspettarlo? Ce bisogno di fare qualche test di gravidanza?
[#10]
dopo
Utente
Ed è normale che ho anche dei coaguli di sangue non e proprio fluido? E denso
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi il disturbo e normale ke dopo 9 giorni continuano queste perdite? Sono un po preocc... sono anche stata dal ginecologo e mi ha detto che lui non sa ben definire se questo e ciclo vero e proprio... o devo aspettare il ciclo,io lo aspetto in questa settimana il ciclo normale...
Sono preoccupata
[#12]
dopo
Utente
[ ] Salve buongiorno dottore... vorrei dei chiarimenti se e possibile, allora giorno 5 maggio 2 giorni dopo terminate le mestruazioni ho assunto norlevo,perché ho avuto un rapporto con preservativo ke si e bucato. Giorno 12 Dopo circa una settimana ho avuto delle perdite,marroni,rosso scuro e un po abbondanti fino a giorno 21 maggio... da giorno 22 maggio sono cominciate perdite rosse e dolori uguali ai dolori mestruali che ho ogni mese,giorno 23 maggio un po più abbondanti però molto più scarse del mio ciclo normale di solito il mio ciclo e molto abbondante....
[ ] Io aspettavo il ciclo normale proprio oggi giorno 23... questo e ciclo mestruale?e normale ke e molto scarso rispetto alla norma? Sono un po confusa...
[#13]
dopo
Utente
Salve, scusi il disturbo... io ho cominciato ad assumere la pillola Naomi,volevo sapere siccome sto facendo una cura per un noduletto alle corde vocali,con aerosol prontinal e acqua fisiologica 10 giorni al mese x 3 mesi 2 volte al giorno,se questa cura con la pillola interferisce e quindi si abbassa il livello di protezione visto anche la cura un po prolungata.
E poi ieri dopo 1 ora dall'assunzione della pillola e dopo aver cenato,con un colpo di tosse mi e uscito un pezzetto di muco verde dalla gola,pensa ke la pillola possa essere stata espulsa? O ci può essere qualche altro problema?

Sono un po preoccupata...la prego di rispondermi. Grazie in anticipo
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo un un'informazione.. . per una micosi al braccio e dell'alluce del piede sto. applicando la pomata travocort nel braccio e trosyd dell'alluce, volevo sapere se queste medicine possono interferire con la pillola anticoncezionale Naomi.. .
E poi siccome io soffro di stitichezza nel periodo più gravi uso supposte verolax, queste possono anche interferire con la pillola?
In caso cosa bisogna fare? Grazie e scusi il disturbo
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.
Per il verolax deve essere attenta a non procurarsi episodi diarroici in prossimità dell'assunzione della pillola.
SALUTI
[#16]
dopo
Utente
Grazie, dottore un altra cosa, soffro di emicrania e avvolte assumo nimesulide, questa può interferire con la pillola Naomi dando problemi di protezione contraccettiva?
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono al 4 giorno di sospensione della pillola naomi, ho il ciclo,oggi sono stata dal ginecologo e per molti effetti indesiderati che mi provoca la pillola naomi me ne ha prescritta un altra... estinette...
Volevo dei chiarimenti su quando cominciare la nuova pillola,dal giorno stesso che avrei dovuto assumere naomi cioe dopo i 7 giorni di sospensione o già da stasera? Sono un po confusa....
E poi la copertura e fin da subito? O rischio?
La prego mi dia dei chiarimenti
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ripartire dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale
[#19]
dopo
Utente
Scusi quindi devo fare un mese di pausa e il mese prossimo iniziare la nuova pillola? Sulla confezione ce scritto che posso iniziare la nuova pillola dopo la fine del periodo senza assunzione di compresse del precedente contraccettivo o dopo l'ultima compressa inattiva del suo precedente contraccettivo
[#20]
dopo
Utente
Salve buongiorno,volevo dei chiarimenti...
L'assunzione della pillola naomi insieme a oki,o nimesulide,o momendol ovviamente con distacco di qualche ora può dare problemi di efficacia contraccettiva?? Le spiego io spesso soprattutto in inverno soffro di forti emicranie e quindi mi capita di dover prendere questi farmaci per 2 o 3 giorni di seguito ,e ho paura x la copertura contraccettiva... sono copertura anche con l'assunzione di questi farmaci? ho un po paura non riesco a stare tranquilla.
E poi x una micosi dell'alluce dovrei applicare trosyd smalto, questo pure dare pure problemi con la pillola visto che è un antimicotico? Sono coperta? Grazie ancora e scusi il disturbo sono ansiosa