Dopo prima figlia due aborti spontanei

buongiorno
dopo la prima gravidanza nel 2016 e nata mia figlia. non ho avuto nessun disturbo, a parte la pressione che saliva ogni tanto e ho preso aldomed 250 dal 5 mese in poi.
dopo un anno che nata mia figlia ho dovuto fare la connizzazione per cin 2 e vari cip di virus papilloma.
dopo primo controllo il ginecologo ha detto che potevamo cercare un altra gravidanza.
a ottobre rimango incinta e aborto avviene alla 9 settimana, battito era assente.
embrione non era cresciuto piu di 6 settimana, ho avuto un aborto spontaneo 29 novembre.
dopo primo ciclo mi hanno consigliato di riprovare. 19 aprile faccio il test primo giorno di ritardo e positivo. ho aspettato una settimana per fare la beta, perche erano varie festività.
prima beta (26 aprile) 59.60, la seconda rifaccio dopo tre giorni e 21.56
ginecolaga mi ha detto di aspettare il ciclo
ho abortito 1 maggio, ora aspetto che finiscono le perdite e faro primo controllo dopo aborto.
volevo chiedere bisogna fare dei accertamenti? perche ho avuto due aborti? pensavo che fosse piu faccile avere secondo figlio, invece sto vivendo un incubo da cui vorrei svegliarmi abbracciata ha secondo bimbo
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante escludere una eventuale patologia endouterina subentrata , escludere una ENDOMETRITE, una CERVICITE , eseguire una isteroscopia diagnostica ( in particolar modo se è stata eseguita una revisione strumentale della cavità uterina , cioè raschiamento ) .
Questo è il primo approccio , per questo motivo aspetterei prima di affrontare una nuova gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
entrambi aborti erano spontanei. non ho dovuto fare raschiamento.
avevo dimenticato di precisare che 16 aprile ho effetuato colposcopia di controllo, dopo questo esame mi e stato trovato un piccolo polipo.
non so se ha potuto avere un effetto negativo.
la settimana prossima dovro fare controllo dopo secondo aborto. voglio vedere che cosa mi dira la mia ginecologa .
grazie
[#3]
dopo
Utente
buongiorno
scusate ora un altro dubbio
dopo il ciclo, giorno della presunta ovulazione ho avuto rapporto completo con mio marito e giorno dopo ho dovuto fare una radiografia al torace a causa di un piccolo incidente.
potrebbe essere anche questo la causa del andamento della gravidanza?
non vedo ora di fare la visita la settimana prossima
ho tante cose da chiedere a mia ginecologa, voglio sapere se potro avere un altra gravidanza a termine. ora ho tanti dubbi, ripenso a tutto che ho fatto durante le prime settimane di gravidanza cercando di dare una risposta.
grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo il colloquio con la Collega sarà importante
[#5]
dopo
Utente
buonasera
scusate orario e disturbo
ho fatto panello trombofilico completto, ecco il risultato:
Leiden del fattoreV :1691G/G(wild type)
HR2 del fattore V: His1299/His1299(w t)
G20210A della protrombina: 20210G/G (w t)
C677T della MTHFR:677 C/C (w t)
A1298C della MTHFR: 1298A/A (w t)
4G/5G del PAI-1: 4G/5G ( eterozigote)
-455G/A del beta-fibrinogeno: -455G/A ( eterozigote)
1a/1b dell'HPA: 1a/1a ( w t)
V34L del fattore XIII: Va134/Va134 (w t)
R3500Q dell'ApoB: Arg3500/Arg3500( w t)
C112R dell'ApoE: Cys112/Cys112 ( w t)
R158C dell'ApoE: Arg158/Arg158 (w t)
ins./del. (I/D) dell'ACE : I/I (w t)
M235T dell'AGT: Thr235/Thr235( omozigote mutato)
844ins68 del CBS: 844 no-ins/ins( eterozigote)
A1166C del'ATR-1:1166A/C ( eterozigote)
la mia domanda potro avere un altro figlio?
sto in attesa per fare una visita con ematologo
grazie