Gravidanza

Buonasera,

Ho fatto la morfologica a 21+1 ed è risultato un dbp pari a 46 mm (sono state fatte due misurazioni pari a 46,9 e 45,9 poi arrotondate a 36 mm). Gli altri dati sono:
Cc 183 mm
Dtc 22 mm
Doe 34 mm
Ca 162 mm
Femore 36 mm
Tibia perone 31 mm
Omero 33 mm
Radio ulna 31 mm
Fl/dpb 79%
Fl/ac 22%
Hc/ac 1.13
Fl/hc 20%
Ci(bpd/ofd) 69%
Il ginecologo mi ha detto che è tutto nella norma, ma che la testa è più piccola.
Alla translucenza avevo la plica di 2,8 mm con beta pari a 0,503 mom e papp-a pari a 1,233 mom. Era uscito combinando i dati, un rischio per trisomia 21 pari a 1 su 1105 che mi ha detto essere basso perché sotto i mille e quindi non mi hanno fatto fare il test del dna fetale ed esami invasivi.
Ho già una bimba nata sanissimo.
Mi preoccupa il valore del dbp che devo controllare fra un paio di giorni. Potrebbe essere microcefalia o posso stare tranquilla essendo gli altri valori nella norma? Non è podalico. Grazie mille in anticipo.

Francesca
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di parlare di microcefalia , va fatta una valutazione seriata delle varie ecografie.
Bisogna essere certi di una corretta datazione della stessa gravidanza .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ho avuto una ovulazione tardiva in prossimità del ciclo mestruale ed era quindi già stata ridatata di circa 10 gg. 46 mm sono preoccupanti con gli altri valori ok?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riscontro grosse alterazioni