La stessa cosa del mio primo parto dove veramente pensavo

buongiorno
Sono una donna di 35 anni e ho partorito un anno fa una splendida bambina, purtroppo il dopo parto è statodrammatico perche' ho avuto una emorrargia che mi ha fatto scendere la mia emoglobina a 6 e quindi ho dovuto subire 4 trasfusioni di sangue.
cio' ovviamente ha rappresentato per me un grande shock...
premetto che la mia gravidanza era iniziata gemellare e che l'altro sacco gestazionale non è mai andato avanti ed è quindi stato poi schiacciato dall'altro feto andato a buon fine...
a distanza di una nno...vorrei riprovare seppur con tantissima paura che sipuo' ripetere la stessa cosa del mio primo parto dove veramente pensavo di morire....
quando dovrei ripetere le analisi ai fini del concepimento??? mio marito aveva una teratoligoastenospermia,,,lieve,,il problema erano le forme normali chepr via della cura da 18% iniziali erano scese a 12%...
una ultima domanda seppure stupida, i doloretti che ento al basso ventre,circa 10/12 gg prima del ciclo significano l'avvicinarsi delle mestruazioni e che quindi non c'è stato concepimento^???
grazie per la vostra pazienza e disponibilita
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non è possibile sapere se si ripresenterà lo stesso problema al prossimo parto; è importante comunque che i colleghi che la seguono siamo informati di quanto è successo in passato.
È difficile capire se i doloretti che avverte sono indicativi di un mancato concepimento.
Le consiglio di eseguire emocromo e coagulazione prima di cercare la gravidanza

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
ho fatto il test di gravidanza precoce a 5/6 giorni dal ciclo che mi dovrebbe arrivare tra oggi e domani...ed è risultato positivo...4 giorni fa ho fatto le beta e il risultato è 41 ..VN ( 5 -50 ) prima settimana.,
il mio ultimo ciclo è stato il 20 febbraio, probabile concepimento il 01/02...test d gravidanza il 12 febbraio e beta il 13 febbraio.
la durata del mio ciclo è di 28/30 giorni..secondo lei le beta vanno bene o sono basse???