Preservativo sfilato

Salve, venerdi ho avuto un rapporto col mio ragazzo e dopo l’eiaculazione io ero sopra di lui e nonostante lui stesse tenendo con due dita il preservativo prima di togliermi, nel momento in cui mi sono spostata il preservativo si è sfilato ed è rimasto all’interno della vagina, o meglio,con la parte inferiore che era vicino all’entrata. Infatti lui l’ha subito tolto senza doverci entrare e il liquido è caduto solo nel momento in cui l’ha tolto e nella sua mano...ci sono rischi di restare incinta? Sono in super ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Molto difficile esprimere un parere , ed escludere l'eventuale caduta nell'ambiente vaginale di liquido spermatico.
Soltanto in questo caso potrebbe esserci il rischio di una possibile gravidanza indesiderata.
Non esistono criteri validi , per dare certezze in questi casi.
Molti consigliano in queste situazioni la contraccezione d'emergenza tout-court
SALATI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI