Venerd mattina faccio il test e risulta positivo

Buongiorno, ho dei forti dubbi su una situazione che si è creata la scorsa settimana. In particolare lo scorso giovedì sera mi vengono forti brividi di freddo, si gonfia il linfonodo sottomandibolare dx, inizio ad avere problemi di deglutizione ma niente febbre. Venerdì mattina faccio il test e risulta positivo. Nel corso della giornata la temperatura ha alti e bassi fino ad arrivare a max 37.9. Sabato mattina vado dal medico di base che verifica i linfonodi gonfi e dato lo stato interessante mi fa fare analisi di toxo, Cito, mononucleosi, emocromo e nel caso mi salisse febbre mi prescrive lo zimox. Niente tosse, mai! La febbre scende fino a sparire domenica pomeriggio. Risultati dell'emocromo evidenziano WBC a 14 (max 10.5)e neu a 11.7(max 6.5), il resto delle analisi tutte negative. Non avendo avuto febbre non ho mai preso l'antibiotico, temperatura oltre i 37 e linfonodi scomparsi in un gg.
detto ciò la mia paura è di possibili ripercussioni sul feto (tre mese fa ho affrontato Ivg per anencefalia), chiedo se qualcuno cortesemente mi può tranquillizzare su questa situazione. Grazie mille per la comprensione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Clinicamente riferisce febbricola e ingrossamento linfonodale , ma non significa malattia in atto , quindi nessun problema al feto.
E' importante conoscere l'esito degli esami che ha elencato per poter dire qualcosa in più su eventuali infezioni contratte.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. La ringrazio per la risposta celere. I risultati di tutte le analisi sono:
Toxo non immune
Cito igg positive e igm negative
Mononucleosi igg positivo e igm negativo
Per quanto concerne l'emocromo i risultati sono stati i seguenti :
WBC (Alti) 14.03 {range 3.90-10.5}
Neu (alti) 11.73 {1.40-6.50}
Lym (bassi) 13% {20-55}
Mon 2.8% {2.5-12.5}
Eos (bassi) 0.4% {0.5-7.5}
Bas 0.1% {0.2-2.5}

RBC (bassi) 4.06 {4.2-5.4}
HGB 12 {12-18}
HCT 35.4 {36-52}
PLT 277 {150-400}
Grazie mille per la consulenza