Un endometrio un po piu spesso della norma puo essere una causa

Buonasera,
sono una ragazza di 32 anni che ad ottobre ho avuto una aborto alla sesta settimana era la prima gravidanza! Ora il gine mi ha fatto fare qualche analisi di qui toxplasma, coagulazione, esami ormonale tampone vaginale papa test e fortunatamente sono tutti negativi! ora per precauzione mi ha prescritto la cardioaspirina.. che sto prendendo! ma... la cardioaspirina non viene prescritta quando si è in gravidanza?? Facendomela prendere prima che benefici da? se li da??.. poi vorrei sapere se un endometrio un po piu spesso della norma puo essere una causa di aborto? Scusate ma ho molte paure adesso e vorrei riprovare ma l'angoscia è tanta .anche se ho fatto l'eco ed è tutto a posto e il gine mi ha dato l'ok!!
Speriamo bene nella prossima...

Grazie in anticipo
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
un aborto spontaneo è un evento doloroso, ma molto comune e, se avviene una sola volta, assolutamente casuale. In alcuni casi alla base degli aborti spontanei vi è un'alterazione della coagulazione e quindi, in queste situazioni, viene consiglaita una profilassi con aspirina a basse dosi per "fluidificare" il sangue. Probabilmente la sua ginecologa ha ritenuto che questo fosse il suo caso.
Difficile dire quando un endometrio è più spesso della norma, un endometrio di 15 - 18 mm nella seconda fase del ciclo è normale e anzi, è un fattore positivo percè facilità l'attecchimento dell'embrione eventualmente arrivato in utero.
Riprovi a rimanere incinta con serenità, le auguro che la prossima volta tutto vada per il verso giusto.
Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dottoressa per la vostra gentile risposta!!! spero non si ripeta piu'.. anche il gine mi sgrida e mi dice di pensare positivo e di non sfasciarmi la testa prima del tempo.. perche cmq ha detto che non ci sono le basi per poter dire che possa riaccadere!!! Seguiro' i vostri consigli senno non ne esco piu'!!! grazie ancora dottoressa

Buona giornata
e grazie per il lavoro che svolgete!

saluti.