Ovaio destro non visibile

Buongiorno a tutti, dal mio ultimo check up ginecologico che faccio ogni anno non e' stato possibile vedere l'ovaio destro tramite l'eco transvaginale. La ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi poiche' se ci fosse stato qualcosa si sarebbe vista un'ombra o una qualche forma di colore diverso. Volevo chiedere se e' normale visto che solitamente e' quello di sinistra a vedersi poco causa intestino (questo e' cio' che ho letto). Soffro un po' con il colon irritabile e spesso ho aria nella pancia ma quella mattina mi sentivo piuttosto sgonfia quindi mi chiedevo se puo' non vedersi un ovaio? Sono in attesa dei risultati del pap test, se e' tutto nella norma posso ritenere che non ci siano problemi? Grazie in anticipo e chi potra' rispondermi. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in menopausa le ovaie diventano piccole ed è molto comune non riuscire a visualizzarle. Starei quindi tranquilla, se la sua ginecologa non le ha proposto altri accertamenti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma io non sono in menopausa, anzi ero nel bel mezzo dell'ovulazione. Comuqnue i risultati del pap test sono stati ottimi quindi posso ritenermi tranquilla? Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, starei tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la conferma.