Interazione pillola e medicinali

Salve dottore, in seguito ad alcune analisi il mio ginecologo mi ha detto di cambiare la pillola che usavo in precedenza con Belara. Prenderò stasera la prima compressa, dopo i 7 giorni di pausa nei quali l'emorragia da sospensione si è presentata puntualmente. Oltre a chiederLe se aspettare i 7 giorni di pausa anziché assumere Belara subito dopo la fine del precedente blister comporti un rischio di gravidanza, vorrei avere delle precisazioni riguardo a dei medicinali che mi ha prescritto il medico di base. Sono Legalon (due volte al giorno), Vitamina D, Syrel e Laxoril (tutti una): possono influire negativamente sull'efficacia contraccettiva?
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è corretto, dopo 7 giorni di pausa inizia il successivo blister (BELARA) .
Tra i farmaci che ha menzionato ha scritto "LAXORIL" ma penso si tratti di "LAROXYL" ( antidepressivo?) , che in letteratura non sono descritte interazioni con i contraccettivi estroprogestinici .
Mi deve dire il perchè dell'assunzione del LEGALON, presente calcolosi biliare?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera, innanzitutto grazie per la sua risposta. Sì, effettivamente è Laroxyl, il mio medico me l'ha prescritto per un frequente mal di testa da cervicale. Per quanto riguarda il Legalon, lo assumo per il "fegato grasso".
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la calcolosi biliare è una controindicazione alla pillola, per questo le ho chiesto il motivo del LEGALON