Analisi ormonali e pillola del giorno dopo

Gentili dottori,
Ho 24 anni e vi scrivo per chiedere un parere riguardo il seguente problema.
A causa di un problema di caduta di capelli grave che dura da 6 mesi, il mio tricologo mi ha prescritto delle analisi ormonali da effettuare al terzo giorno del ciclo, che sarà la settimana prossima. Il mese scorso però ho assunto la pillola del giorno dopo e vorrei quindi chiedere se posso effettuare le analisi ormonali o se devo aspettare.
Il mio ciclo è sempre stato regolare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quella pillola è stata abbondantemente eliminata e non avrà alcuna influenza sugli esami che effettuerà
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI