Ritardo crescita fetale e rapporti sessuali

Buongiorno, sono una primipara di 37 anni, alla 36esima settimana di gravidanza.
Sono stata messa a riposo per un ritardo di crescita assimetrico, sono comunque in curva, e per dei valori inattesi dell'arteria ombelicale, che rimane sempre comunque nei limiti bassi attesi.
Mi domandavo se devo anche astenermi dai rapporti sessuali.
La ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., contrariamente a quello che si pensi, non ci sono vere e proprie controindicazioni ad astenersi dai rapporti sessuali in gravidanza, tranne casi particolari ( minaccia d'aborto o di parto pretermine, placenta previa, infezioni sessuali del partner maschile in atto, ecc). Nel suo caso specifico, non rientrando in nessuna di queste categorie, le direi. via libera! Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli