Risultati analisi della fertilità

Buongiorno gentili medici. Di seguito riporto le analisi fatte circa una settimana fa.
Sto facendo ricerche sulla fertilità ed il prelievo l'ho effettuato nel terzo giorno del ciclo mestruale.
FSH 5,98
PROLATTINA 25,22
17 BETA ESTRADIOLO 46,16
LH 4,03
AMH ormone antimulleriano 1,42 PROGESTERONE 0,73
HBsAg negativo
HCV Abs non reattivo
FREE T3 4,41
FREE T4 12,74
TSH 3,77
CEA < 0,50
CA-125 11,00
Ringrazio per l'attenzione e lo specialista che gentilmente vorrà darmi una risposta, saluti cordiali
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli esami vanno bene, il TSH ai fini della fertilità dovrebbe essere mantenuto sotto 2,5 , chieda quindi consiglio al suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa.
La ringrazio molto per avermi risposto. Attendevo da un mese e francamente non ci speravo più e temevo che forse la domanda non era di interesse.

Nel frattempo di recente sono ricorsa presso un ginecologo il quale mi ha riscontrato il papilloma virus e perciò mi ha prescritto una terapia di ovuli, che ho seguito.
Per il problema del TSH mi ha segnato il myo inositolo da assumere, ma il problema ora è che il ciclo mestruale non mi sta tornando (ritardo di 5 giorni con un ciclo sempre stato regolare), sicché ieri ho fatto la puntura di prontogest. Ad oggi ancora nulla.
È un periodo molto difficile per me e sono preoccupata.
Chissà se Lei mi vorrà dare ancora gentilmente qualche risposta o parere.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il TSH non c'entra niente con l'inositolo, richiede terapia specifica con levotiroxina.
Per il ritardo mestruale, un test di gravidanza l'ha fatto? Potrebbe altrimenti dipendere da stress o dal caldo.
[#4]
dopo
Utente
Buongirono dottoressa.
No, il test di gravidanza non l'ho fatto... a questo punto tenterò pure quello, sperando che la puntura di progesterone non lo falsi, non me ne intendo.
Riguardo al farmaco che mi ha suggerito, ne parlo col mio medico per la prescrizione.
Grazie di nuovo
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa.
Questa mattina ho fatto il test e, come ero certa, è risultato negativo.
Il ciclo continua a non arrivare, nonostante la puntura di progesterone di tre giorni fa. Ho solo piccole perdite un po' gelatinose con dei frammenti marroni.
Sono sempre più nervosa e preoccupata.
Grazie se per favore vorrà rispondermi
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Aspetti ancora qualche giorno, poi prenoti la visita dal suo ginecologo.