Cura candida gravidanza

Buongiorno Dottori, sono alla 24 settimana di gravidanza e sto curando per la seconda volta la candida... l ginecologo mi ha prescritto ovuli ab300, lavanda da fare a giorni alterni e detergente micotico. Dato che fa molto caldo, gli ovuli posso metterli in frigorifero? Sulla confezione c'è il simbolo max 25 gradi. C'è qualche rimedio per evitare un'altra recidiva di candida? Ho notato che in seguito ad un rapporto con mio marito si è manifestata. La cura col detergente micotico la sta facendo anche lui. La questione alimentare influisce? Ho letto che mangiare aceto e funghi possono essere controproducenti... Ma forse ci si riferisce alla candida intestinale.

Altra domanda che non c'entra nulla con la candida... Piegarsi può far male al bambino? L'altro pomeriggio mi sono piegata nella vasca da bagno e ho sentito un leggero dolore.. Non vorrei avergli fatto del male. Meno male che poi ho sentito i suoi movimenti e mi sono tranquillizzata.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna essere certi della diagnosi : CANDIDA? GARDNERELLA vaginalis ? COLI ? .
Eseguendo un esame batteriologico a fresco è possibile confermare la terapia.
Se CANDIDA (?) è meglio agire con antimicotici vaginali come : econazolo,clotrimazolo, miconazolo.
Ultima considerazione la infezione da Candida (se confermata) non è una infezione sessualmente trasmissibile , il partner va trattato se sintomatico.
Il liquido amniotico presente in utero è il miglior AIR BAG per il feto, tranquilla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, è candida perché ho eseguito un tampone vaginale la prima volta e adesso I sintomi sono uguali. Posso conservare gli ovuli in frigorifero? Fa caldo e tendono a sciogliersi...
Buonanotte
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO nessun problema !
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore