Zoely

salve assumo Zoely da 2 anni ed ho sempre avuto un ciclo normale , 4 gg al massimo , ma da 3 mesi ho solo delle macchioline scure ma proprio residuali, a volte nemmeno me ne accorgo. Cosa devo fare? sospendere zoely? e' normale ? so che con questa pillola il ciclo è inesistente ma io l'ho sempre avuto, solo questi ultimi mesi è cosi.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di un normalissimo "spotting" , non è necessaria la sospensione , si arriva a questo soltanto se lo spotting si verifica in modo abituale .
Al massimo si deciderà di optare per una pillola a diverso clima ormonale .
Lo SPOTTING non è un evento patologico, va seguito e corretto , se si ripeterà.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono espressa male.... non ho spotting .... io x 2 anni ho avuto durante le placebo un ciclo normale ma da 3 mesi durante le placebo ho solo qualche macchia x altro realmente irrisoria.... e’ normale che da 3 mesi improvvisamente non abbia ciclo durante la sospensione?i