Varie domande

Salve, avevo alcune domande da porvi
1. Assumo la pillola anticoncezionale e so dell'interferenza con il carbone, questo vale anche per i cibi cotti alla carbonella(posso mangiarli tranquillamente anche a poca distanza dalla pillola?) e per i prodotti come il carbone sbiancante per i denti?

2. Una tisana con questi ingredienti può creare problemi con la pillola? Devo distanziare l'assunzione? ORTICA 0,490G
VERGA D'ORO 0,400G
UVA URSINA 0,200G
BETULLA 0,200G
TE DI GIAVA 0,160G
GRAMIGNA RADICE 0,160G
ONONIDE RADICE O,160G
CAMOMILLA FIORE 0,160G
BETULLA ESTRATTO 0,070G

3.Aneto, cumino e Tamarindo creano problemi con la pillola?

4. Anni fa ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva per correggere la mammella tuberosa e in seguito una mastopessi con roundblock, volevo sapere se avendo già di mio un seno tuberoso e svuotato prima Dell 'intervento una gravidanza possa portarmi ad avere un seno svuotato nonostante le protesi, ciò succederebbe anche evitando o inibendo l allattamento?

Ringrazio anticipatamente a chi risponderà a tutte le mie domande.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. quando si parla di carbone attivo , il riferimento è al carbone usato come antimeteorico. Nessun collegamento con cibi cotti con carbone.
2, tutte le spezie e tisane non creano problemi a meno di episodi di diarrea e/o vomito causati da quest'ultimi
3 sicuramente lo stato gravidico induce una stimolazione sul tessuto ghiandolare mammario , quindi un aumento del volume della mammella, mentre l'allattamento potrebbe creare alterazioni volumetriche dopo la sospensione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le alterazioni di volume sussistono anche se il mio seno naturale è già parecchio disastrato? Al massimo crede che possa solo avvenire una ptosi nonostante la mastopessi? Perché riguardo allo svuotamento come fa ad avvenire se praticamente di mio partivo da zero e il mio seno è praticamente solo protesi...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente parlo di tessuto ghiandolare residuo, se tutto asportato nessun problema