3 aborti consecutivi

Salve innanzitutto vi ringrazio per l’attenzione
Vi spiego un po’ l accaduto
In cerca di gravidanza da aprile 2018
ottobre primo test positivo monitorando lovulazione
5/6 settimane di gravidanza finita (biochimica)
Novembre di nuovo test positivo gravidanza terminata alla 16 settimane
Istologico non presentava malformazioni fetali solo zone necrotiche in placenta
Dna ferale eseguito alla 13settimana non presenta malattie cromosomiche
Aprile 2019 test positivo (biochimica)

Maggio 2019 sono nuovamente alla ricerca
Ho eseguito listologico tamponi vaginali test del cariotipo tutto nella norma
Solo la trombofilia presenta delle mutazioni
MTHFR C677T mutazione in eterozigote
MTHFR A1299C mutazione in eterozigote
PAI-1 (4G/5G) eterozigote mutato
ACE (I/D) omozigote mutato Del/Del
APOE isoforma E3/E3
FIBRINOGENO (-455 G/A) eterozigote G/A
Leiden non mutato
Fattore II non mutato

Omocisteina 9.7
LAC 39.2

Assumo natalben da agosto 2018
Da maggio dopo gli esami della trombofilia cardioaspirina

Vorrei un vostro parere a riguardo visto che la selezione naturale si parla nelle prime settimane di gestione, a 16 credo sia quasi esclusa...
Il fattori di mutazione presenti possono essere la causa? In che percentuale?
Che ne pensate di Cardioaspirina e eparina in gravidanza? Ulteriori consigli?

Grazie ancora per l’attenzione è il tempo che mi dedicherete.....
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima
Il riscontro ecografico e una Isteroscopia diagnostica sono negativi?Dobbiamo escludere in questi casi le malformazioni uterine!
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per l’attenzione
Si ho eseguito un isteroscopia utero e endometrio ok
Anche i tamponi vaginali erano ok