Ciclo strano

Salve sono una Signore di 34 e ho una bimba di 8 mesi e mezzo. Io ho sempre avuto un ciclo regolare, ma questo mese mi è capitato che prima che 2 giorni prima che mi arrivasse il ciclo ho avuto delle macchie scure...poi si è bloccato e il giorno che mi doveva arrivare il ciclo mi è arrivato tutto regolare...volevo sapere se è normale o mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito se ha rapporti, se usa un contraccettivo sicuro, se allatta,tutti dati importanti per poter esprimere un parere corretto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, allora dottore io mio marito abbiamo rapporti non protetti, non usiamo nessun contraccettivo. Per quanto riguardo l'allattamento purtroppo non ho mai allattato poiché la mia bimba è nata prematura a 35+3 per cui non potendo allattare il latte se né andato da solo...
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore allora stamattina mi sono svegliata con dolori ai reni e un po di mal di pancia...i tipici dolori mestruali e così sono andata in bagno e ho visto che mi è arrivato di nuovo il ciclo ma stavolta è normale...cosa è successo come mai nel giro di 2 giorni mi è arrivato di nuovo.( Il mio ciclo di solito dura 5 giorni e io e mio marito il 6 giorno quando il ciclo mi era ormai passato abbiamo avuto un rapporto nn protetto, dopo mi sono accorta che ho avuto delle perdite rosse ma poi mi sono passate subito)...invece stamattina mi sono risvegliata con il ciclo... Che succede?
[#4]
dopo
Utente
Quindi Dottore ricapitolando...3 giorni prima del ciclo solo macchie poi il 22 giugno il giorno in cui effettivamente mi doveva arrivare il ciclo mi arriva regolare...dopo 5 giorni finisce e oggi 28 giugno di nuovo ciclo con dolori mestruali di cui io spesso soffro...grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente una irregolarità del fenomeno "ovulazione" , e aggiungo che se non adotta metodi contraccettivi sicuri deve sempre sospettare una gravidanza