Un senplice controllo,e mi ha detto che sull'ovaio destro avevo due follicoli

Buongiorno dottori... ho un dubbio che mi sta purtroppo togliendo il sonno.. inizio dicendo che assumo loette da quasi un anno... mai dimenticata ma molte volte presa con un'ora di differenza. Il pomeriggio del 29 maggio si è presentato il ciclo,e la sera ho preso l'ultima pillola...(non sapevo cosa fare). Ora mi chiedo...avendo avuto rapporti durante la settimana di sospensione,ero protetta??? Giorno 13,quindi dopo 13 giorni ho effettuato la visita dal ginecologo per un senplice controllo,e mi ha detto che sull'ovaio destro avevo due follicoli di 18 e 12 mm...ma di stare tranquilla che è tutto normale.. adesso il ciclo mi dovrebbe arrivare spero tra due giorni...
grazie mille e una buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi è chiara una cosa :
lei assume loette con assunzione dei 21 confetti e pausa dei 7 giorni , quindi all'ottavo assume il nuovo blister , indipendentemente dall'inizio e fine del flusso (VERO?)
Non mi è chiaro quando mi scrive :
""Il pomeriggio del 29 maggio si è presentato il ciclo,e la sera ho preso l'ultima pillola...(non sapevo cosa fare).""""
Mi chiarisca !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata... assumo loette per 21 giorni e poi faccio una settimana di sospensione.. il ciclo si è presentato il 21 esimo giorno,quando mancava l'ultima pillola... ho preso l ultima pillola con il ciclo,ho effettuato la sospensione e ho ricominciato la settimana dopo come di consetuo. Ero coperta???? E i follicoli è normale ci siano con tutta la pillola???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì coperta
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...ma per quanto riguarda questa presenza dei follicoli??? Grazie ma veramente ero in ansia...