Ansia e fertilità

Buongiorno, sono una ragazza di 33 anni alla ricerca, da 7 mesi, di una gravidanza che ancora non arriva; per diversi mesi ho avuto il ciclo un pò sballato, infatti ho eseguito i dosaggi ormonali al terzo giorno di ciclo, che a parere del mio medico, sono normali; i valori sono i seguenti:

TSH (TIREOTROPINA): 2.19
E2 (17 BETA ESTRADIOLO): 73.71
PROGESTERONE: 0.16
LH (LUTEOTROPINA): 5.23
PROLATTINA: 16.74
FSH (FOLLITROPINA): 7.25

Ma volevo chiedervi con questo tipo di valori, ed essendo un soggetto ansioso (a breve inizierò una terapia),quanto tempo ci vorrebbe per rimanere incinta? potrò prendere, eventualmente mi vengono prescritti, farmaci contro ansia e attacchi di panico?

Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante valutare ecograficamente la presenza di ovulazione , con una regolare funzionalità del corpo luteo valutata dal dosaggio del progesterone ematico in 22^ e 24^ giornata del ciclo.
Sette mesi non rappresentano un periodo patologico.
Importante valutare lo spermiogramma del partner .
Non è possibile stabilire con certezza quanto tempo è necessario per l'insorgenza di una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI