Ciclo e pillola Klaira

Buonasera, volevo chiedere un’informazione...da un mese assumo la pillola Klaira, proprio ieri ho finito il primo blister ma è successa una cosa strana...ho avuto delle piccole perdite di sangue che sono sparite già alla sera...in più non sono stata bene il giorno a causa di una forte nausea e giramento di testa.
Volevo sapere, è normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rientra quasi nella normalità come primo blister .
La pillola KLAIRA riduce la quantità dei flussi mestruali , ma ciò non rappresenta un evento patologico.
E' importante una considerazione da fare su tutte le formulazioni estro-progestiniche ( pillola, anello e cerotto ) : vanno giudicate almeno dopo tre mesi d'uso eventualmente cambiando "clima ormonale ".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI