sospetta gravidanza -----> perdite ovulazione in gravidanza

Mi domandavo se in gravidanza è possibile avere delle perdite da ovulazione (chiaro d'uovo) che durano circa 24/48 ore e nei 14 giorni successivi compare un ciclo mestruale.
Questo accade da 5 mesi oramai.
Leggevo che il nostro corpo alle volte "registra" una sorta di ciclo mestruale che si ripresenta ogni mese e dunque mi domandavo se la stessa cosa accade per l'ovulazione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO! Durante la gravidanza non ci può essere ovulazione perchè inibita dagli elevati livelli di ormoni elaborati dalla placenta.
Se durante la gravidanza si presenta una leucorrea ( perdite vaginali ) va esclusa in ogni caso la presenza di infezioni vaginali o un ECTROPION (piaghetta ) pre-esistente
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi è una leucorrea che si presenta ogni mese per 24/36 ore e nei successivi 14 giorni fa iniziare il ciclo mestruale? Praticamente sono un orologio svizzero !
[#3]
dopo
Utente
Il dubbio che ho è il seguente : capisco perdite vaginali simile ad ovulazione (bianco d’uovo) in gravidanza. Ciò che mi pare assurdo è la regolarità con cui sì manifestano. Ogni mese e dalla durata di 24/48 ore e poi a seguire nei successivi 14 giorni l’arrivo di un simil ciclo mestruale. È davvero possibile ?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Memoria ormonale? VAGINITE?
vanno valutate in modo adeguato