Ho assunto la prima pillola del blister prima del ciclo

Salve, ho 25 anni e dopo 3 mesi di sospensione della pillola lybella stavo aspettando il ciclo per ricominciare l’assunzione. Ieri sera ho avuto delle perdite rosa e ho pensato che fosse arrivato il ciclo, quindi ho assunto la pillola. Sono andata a dormire e al risveglio mi sono accorta in realtà che non mi è arrivato il ciclo e adesso sono passate circa 20h dall’assunzione Della pillola e il ciclo non è ancora iniziato.
Ci potrebbero essere problemi?
Continuando con l’assunzione potrebbe non presentarsi proprio il ciclo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare la regolare assunzione della pillola anche il flusso mestruale anche se il flusso si è ridotto drasticamente.
Mi auguro che la sospensione della pillola per tre mesi non sia stata consigliata come "prassi comune".
LA SOSPENSIONE PERIODICA DELLA PILLOLA è INUTILE e NON RICONOSCE UN RAZIONALE SCIENTIFICO !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nono ho sospeso la pillola per motivi personali. Comunque il ciclo mi è arrivato oggi, dopo l’assunzione di 2 pillole e prima della 3, la contraccezione è comunque valida o devo aspettare i famosi 7 giorni?
La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla effetto contraccettivo in atto