Visita senza battito

Gentili medici, ho avuto l'ultima mestruazione il 18 maggio. Ho utilizzato i test di ovulazione che hanno rilevato il picco in 17 giornata del ciclo ed ho avuto rapporti quel giorno e quello dopo.
Ho fatto una vista oggi (sarei dovuta essere a 6+3) ma il medico ha visualizzato un minuscolo embrione di circa 4mm senza battito ed ha ipotizzato un periodo di gestazione più precoce. Purtroppo non posso riportare quanto scritto da lui perchè la grafia è incomprensibile.
Dovrò fare dosaggio delle beta domani e poi sabato. intanto acido folico e progesterone per 10 giorni.

I dosaggi effettuati la scorsa settimana avevano i seguenti valori:
- 25/06: 6404,6 mUI/ml
- 29/06: 19478,2 mUI/ml

Siccome vengo da un precedente aborto interno non voglio farmi troppe illusioni e chiedo un vostro schietto parere in merito.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal dosaggio delle beta HCG si evidenzia un notevole incremento da 6404 >> a 19.478 , che ci segnala una evoluzione della gravidanza .
Non si può parlare di gravidanza anembrionata ( uovo chiaro ) perchè mi descrive un embrione di 4 mm.
Sicuramente sarà molto importante il prossimo controllo ecografico per una corretta datazione della gravidanza.
La terapia progestinica è consigliabile dopo il rilievo dell'attività cardiaca.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Blasi per la sua risposta. Aggiungo i risultati delle beta hcg eseguiti:

Ho notato che questa volta i valori non sono raddoppiati...è un brutto segno? La visita ecografica è fissata per il giorno 16 p.v.
Grazie e buon fine settimana.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190