Paura di avere Hiv aids

Salve, vi scrivo per avere un parere medico su una paura che molto probabilmente è immotivata.
Nel 2012-13 sono stata con un ragazzo con cui ho avuto rapporti sessuali. A distanza di anni,dopo che ci siamo lasciati, è nata in me la paura di aver contratto il virus dell'hiv . Il campanello mi si è acceso perché ad oggi questa persona con cui sono stata ha visibilmente perso molto peso e mi è venuto in mente che mentre ero con lui ,d'estate, mi si gonfió la ghiandola sotto la mandibola e mi venne la febbre,all'epoca il medico mi disse che era probabilmente per il dente del giudizio. Ad oggi ho questo tarlo che mi perseguita, ho fatto due volte l'auto test della Mylan l'anno scorso ed entrambe le volte è risultato negativo ma ho sempre paura che non basti.
Gli auto test sono totalmente attendibili o c'è sempre un margine di errore?
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono attendibili questi tests , ma se utile per non vivere con angoscia questa situazione , esegua un test in laboratorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI