Sesso senza preservativo e cistite emorragica

Salve, vi scrivo perché sono abbastanza preoccupata. L'altro giorno (di preciso il 10) ho avuto un rapporto di pochi minuti col mio fidanzato, senza preservativo. L'eiaculazione è avvenuta fuori, di questo siamo certi perché sono passati un paio di minuti prima che eiaculasse. Intanto, ieri sera ho cominciato ad accusare bruciore intimo ed in seguito sono andata in bagno per tre volte e la mia urina era sporca di sangue. Chiamo il mio medico stamattina, mi dice che si tratta di una cistite emorragica e stasera dovrò prendere il medicinale che mi ha prescritto. Adesso però ho paura perché non so quanti rischi di gravidanza possano esserci per averlo fatto senza protezione. Prendendo anche la cistite, ho finito col preoccuparmi ancora di più. Il mio ciclo inoltre è molto irregolare, infatti doveva venirmi ieri. Ci sono mesi in cui è totalmente assente, ho fatto i dovuti accertamenti e visita ginecologica e la causa di questa irregolarità sono le mie ovaie micropolicistiche, oltre che il mio disturbo d'ansia. Poco fa inoltre, sono andata in bagno ed a mia grande sorpresa l'urina era tornata del colore originario. Non me lo spiego siccome non ho neanche ancora preso la medicina, ma dati tutti questi fattori di cui vi ho parlato sono davvero preoccupata e vorrei escludere ogni rischio, vorrei sapere se l'infezione può esser dovuta al rapporto non protetto ed anche se è necessario prendere la pillola del giorno dopo, pur essendo passate quasi 48h.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto voglio sottolineare , la scarsa protezione contraccettiva del "coito interrotto " legata alla famosa goccia pre-eiaculatoria.
A proposito dell'ematuria (sangue nelle urine) questa non sempre legata ad una infezione urinaria , potrebbe essere causata ad una congestione venosa da per vescica piena, per l'eccitazione sessuale , per vari motivi (CISTITE POST COITALE) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI