Ovulazione

Buongiorno,
Vi scrivo per dei dubbi che ho
Ho utilizzato l'anello vaginale per 6 mesi, l'ultimo mese, il ciclo mi è
arrivato, e alla fine avevo perdite marroni un po' gelatinose(anche il mese
prima) posso stare tranquilla visto che il ciclo c'è stato?
Ho sospeso l'anello, quindi una volta che avrei dovuto reinserire l'anello
dopo la pausa, non l'ho fatto.(due settimane prima di togliere l'anello non
ho avuto rapporti)
L'anello l'ho utilizzato correttamente, in caso non mi sarebbe
arrivato il ciclo, giusto?
Quello che mi chiedo è, che, ora è il periodo in cui dovrei avere le
perdite solite gelatinose e trasparenti dell'ovulazione, non le ho
notate, ho solo perdite bianche.
Può essere normale? Il mio corpo deve riprendere le abitudini che avevo prima di utilizzare l'anello?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente riprenderà l’ovulazione, ma non è possibile stabilire quando riprenderà . Precisazione l’ovulazione non si presenta sempre con i segni classici, ma non significa patologia
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.