Far saltare la mestruazione.. si può?!

Salve, tra qualche giorno vado in vacanza al mare e il ciclo che doveva arrivare ieri non è ancora iniziato. Se non dovesse arrivare entro oggi e volendo godermi appieno le vacanze senza le mestruazioni è possibile farlo saltare? Comprendo che la richiesta possa risultare stupida. Premetto che non sono interessata alla contraccezione. Ho usato in passato la pillola yasmin. Potrei iniziare a riprenderla oggi in assenza del ciclo? In questo caso si ha la certezza che la mestruazione non arrivi se non una volta che è stato terminato il blister? Grazie. Gentili saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
È più facile farlo se si assume la pillola,
In questo caso dovrebbe assumere una compressa di progesterone per una durata di almeno 10 giorni, se fa in tempo
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto al mio quesito. La situazione si è risolta con l'arrivo del ciclo, giusto in tempo per lasciarmi tranquilla in vacanza.