Esito pap test

Ho appena ritirato l'esito del pap test, eseguito in ospedale, il referto dice: "striscio adeguato, negativo per lesione intraepiteliale. reperto infiammatorio. che significa reperto infiammatorio? indica la presenza di cellule anormali? devo eseguire degli ulteriori esami di approfondimento? Grazie per darmi una risposta, nell'attesa di rivolgermi al ginecologo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fondamentalmente il PAP test è negativo.
Per questo non si può parlare di cellule anormali ma soltanto di cellule caratteristiche di una FLOGOSI (infiammazione ) conseguenza di una vaginite (?) di una cervicite (?) , questo è competenza del Collega che la segue.
Tranquilla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.