Ectropion

Gentili dottori,
ho 25 anni e dal 2014 ho un ectropion esteso.
In questi anni il ginecologo mi ha prescritto terapie a base di ovuli e Finderm forte beta e poi decidere per eventuale DTC.
Ho eseguito Pap Test nel 2014 e nel 2018.

Referto Pap Test 2014:
Preparato sub-ottimale per mancanza di componente endocervicale
Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità
Flogosi

Referto Pap Test 2018:
Campione adeguato
Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità
Flogosi

Non ho infezioni, ho molte perdite bianche e, raramente, fastidi durante i rapporti sessuali; non ho perdite di sangue.

Il ginecologo mi ha prescritto Diatermocoagulazione di erosione della portio.

Devo farla o consigliate altri controlli/esami?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il primo PAP test (2014) non ha valore per preparato SUB-OTTIMALE (bisognava ripeterlo !) il secondo è NEGATIVO (tutto bene ) .
E' corretto pensare ad una DIATERMOCOAGULAZIONE (bruciatura) del collo uterino dopo un ESAME COLPOSCOPICO , e se ci sono le condizioni va sempre eseguita sotto guida colposcopica ( linee guida Società di Colposcopia )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI