Biopsia endometriale

Salve dottore,
Sono una donna di 32 anni, ho eseguito questo mese una isteroscopia con biopsia endometriale in previsione di una fivet da effettuare il mese prossimo.
L isteroscopia non ha evidenziato nulla di anomalo, l esame istologico invece ha dato il seguente referto "due piccoli frammenti di endometrio di tipo proliferativo con focale edema stromale".
Secondo Lei c 'è da preoccuparsi? questo "focale edema stromale" potrebbe ostacolare la fivet che devo effettuare il mese prossimo, in questi casi di solito si attua una terapia?
Ho già scritto la clinica che mi segue all estero ma ancora mi deve rispondere e l ansia mi sta logorando.. .
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema il focale edema stromale , potrebbe essere legato alla condizione ormonale.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la celere e rassicurante risposta!
Sto già più tranquilla... Ma è possibile avere qualche informazione in più su questo edema focale? Giusto per capire di cosa si tratta...
La ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi... E crepi il lupo!!!
Saluti