Gravidanza indesiderata

Salve dottore, domenica 27 luglio, circa alle 2 di notte ho avuto un rapporto sessuale, anche se non c’e stata eiaculazione interna mi sono preoccupata molto, anche perché a breve sarebbe dovuto arrivare il ciclo.. . ma ancora non é arrivato, dopo circa 30 ore ho preso la Norlevo.. . dopo quanto posso ritenermi fuori pericolo dalla gravidanza? e quali sono gli accorgimenti per capirlo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola NORLEVO ha minor efficacia nelle donne in sovrappeso ( indicazioni AIFA) si consiglia in questi casi la ELLA ONE (stessa casa farmaceutica ) .
In ogni caso l'assunzione è stata corretta , potrebbe esserci un ritardo (da Norlevo ) ma se dovesse prolungarsi è sempre bene eseguire un dosaggio delle beta HCG .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI