Il 27° giorno del ciclo, quando nel corso

Buongiorno.
Sono una signora di 40 anni. Soffro da molti anni di ovaio policistico e ultimamente mi si sono sviluppati tre fibromi uterini, ognuno dei quali è di dimensioni inferiori ai 4 cm. Il mio ginecologo dice che al momento non è necessario asportarli, anche perchè la situazione non mi crea particolari problemi, salvo un ciclo piuttosto irregolare (durata: dai 26 ai 32 giorni) e delle mestruazioni estremamente abbondanti.
Premetto che il mio ginecologo in questo periodo è all'estero e non riesco a raggiungerlo telefonicamente, per questo mi rivolgo a Voi sperando in un parere e un consiglio.
Questo mese non ho avuto rapporti sessuali, tranne il 24° e il 27° giorno del ciclo, quando nel corso di un rapporto con mio marito c'è stata penetrazione ma senza eiaculazione.
Ora mi ritrovo al 35° giorno e ancora non ho le mestruazioni.
E' possibile che sia rimasta incinta? Dopo quanto tempo si può fare il test di gravidanza senza incorrere in falsi negativi?
Inoltre vorrei sapere se le mestruazioni vengono anche in assenza di ovulazione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
le probabilità sono scarse ma ci sono, tenga conto che un Beta HCG plasmatica si positivizza dopo 7-10 giorni dall'eventuale concepimento; le conviene farlo in attesa del rientro del suo medico tanto è la prima cosa che le chiederà cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice