Pillola effiprev

Salve sto prendendo da un anno la pillola effiprev, ho iniziato ad assumere il terzo blister senza pause sono al quinto giorno della terza scatola ma ho perdite di sangue sono preoccupata, ho dolori simili al ciclo, volevo sapere è possibile potersi far venire il ciclo nella prima settimana del blister o devo aspettare a finire il blister? Se faccio venire il ciclo alla prima settimana ci sono problemi per la contraccezione della pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting è quasi una logica conseguenza quando non si esegue la pausa dei 7 giorni ( spotting da rottura ) , nulla di patologico !
Non conviene interrompere a metà del blister , per eventuale compromissione della contraccezione legata ai rapporti precedenti alla sospensione. Va fatta un'accurata valutazione delle date !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI