è possibile fare il test della fertilità mentre si sta assumendo la pillola anticoncezionale

Gentili dottori, vorrei sapere se fosse possibile eseguire gli esami per la fertilità se si sta assumendo la pillola anticoncezionale o se sia necessario sospenderla. Inoltre vorrei chiedere quali sono gli esami più appropriati per stabilirlo. Sono ancora nella fascia dei vent’anni, ma vorrei poter sapere già da ora se fosse possibile per me avere figli un giorno (avendo sofferto in passato di disturbi alimentari, amenorrea e ciclo irregolare). Vi ringrazio e vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
La pillola porta ad un blocco dell'ovulazione, all'ispessimento del muco cervicale , ad esami ormonali influenzati dal blocco ormonale .
Sottolineo NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI