Quali conseguenze ci sono se si scambia una pillola delle placebo con una normale zoely

Salve, assumo zoely da più di tre anni, vorrei sapere: quali possono essere le conseguenze se si scambia una pillola placebo (nel mio caso la terza, poiché era lunedì) erroneamente con una bianca, e come dovrei comportarmi. Stasera (mercoledì) inizio il nuovo blister.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola placebo non contiene principio attivo .
mi faccia capire , ma ha iniziato il nuovo blister con una pillola placebo ?
Oppure nel corso dell'assunzione del blister ha scambiato pillola attiva con pillola placebo? (ciò equivale al salto di assunzione di una pillola ) .
Mi deve chiarire la domanda
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nono, lunedì sera ho avuto un episodio di colite e anche se sono pillole placebo ho avuto lo scrupolo di prenderne un’altra di scorta, da un blister anch’esso di scorta. Siccome era notte e mancavano già delle pillole placebo prese in altre occasioni, mi è sorto questo stupido dubbio: se per caso avessi assunto per sbaglio una bianca estrogena, nel periodo di sospensione, cosa mi potrebbe succedere?? Io ero alla terza pillola placebo di zoely (27esima). La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NULLA !!
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!! Quindi posso stare tranquilla? Non ho creato nessuno sbalzo ormonale assumendo una pillola estrogena durante una periodo di pausa? Perché poi ho preso l’ultima pillola placebo quella del martedì come al solito..come se non fosse successo nulla
Grazie infinite!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
tranquilla!