Ciclo dopo aver perso la verginità

Ho perso la verginita dopo 2 giorni di ritardo del ciclo e ho avuto delle piccolissime perdite, dopo due giorni sono aumentate ma non sembra un Proprio vero ciclo perché il sangue era pochino e sono durate 3 giorni, ma mi sembra strano un ritardo di 7 giorni anche perché io mi sentivo i sintomi del cicloo (inoltre di solito prendo delle medicine per l'ovaio policistico e mi viene sempre in anticipo ma il mese scorso non le prese bene) . Ne ho parlato con il mio fidanzato e lui non è preoccupato, però c'è stato un momento all'inizio del rapporto in cui é entrato anche se di poco senza preservativo ho un Po paura, puó essere dovuto a questo, al non aver preso le medicine nel modo corretto oppure magri è proprio perché questa situazione mi stressa? E quelle perdite di sangue un pó più abbondanti (ma non di tento) possono essere il ciclo anche se sono durate 3 giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite ematiche potrebbero essere legate alla rottura dell'imene (perdita della verginità) ,la conferma è possibile soltanto con un esame obiettivo della vulva (genitali esterni) da parte del ginecologo .
Il rischio di una gravidanza per il rapporto non protetto, va valutato dopo un eventuale ritardo del flusso con un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta anche se non é molto esaustiva perché avendo perso la verginitá nello stesso periodo in cui mi doveva venire il ciclo ora non riesco a capire se sono delle perdite o un ciclo pú leggero dovuto a degli squilibri che magari possono essere causati o da una sorta di stress o magari per non aver preso correttamente le pillole per l'ovaio policistico. Ho avuto due giorni (compreso quello in cui ho perso la verginitá) con delle perdite lievissime e altri 3 giorni con delle perdite maggiori ma non tanto da essere ciclo e ora é finito tutto. Sono molto confusa anche perché sentivo i sintomi premestruali come sbalzi d'umore e dolore alla schiena.
Secondo lei Po essere il ciclo?