Isteroscopia

buonasera dottori volevo sapere poiche'la mia oncologa mi ha chiesto di fare un isteroscopia diagnostica e sono ancora vergine e'possibile effettuarla?come verra' effettuata?e' dolorosa?Grazie
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora la può fare perchè si fa in vaginoscopia senza applicare lo speculum.
la prestazione è ambulatoriale e si effettua immettendo in utero attraverso il collo uterino della soluzione fisiologica.
questo momento può essere fastidioso con una dolenzia come da fase mestruale iniziale
cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio il dottor Piccoli per la tempestiva risposta la posso consultare di nuovo quando avro'la risposta?Grazie Dottore
[#3]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
certamente
stia tranquilla