Ovulo o no

Bu9ngiorno carissimi dottori, volevo esporvi il mio caso.. . . allora ho 29 anni.. . dopo 10 anni di minulet decido di attaccarla per provare a concepire, la stacco il 24/06 mi arriva il ciclo della fine blister il 30/06.. . io è mio marito nelle settimane dopo il ciclo ci abbiamo provato.. . (da premettere che i miei cicli prima di iniziare la pillola sono stati sempre regolari ogni 28 29, ho iniziato la pillola solo per uso contraccettivo e per 10 anni non l ho mai sospesa) il 24 e il 31 luglio con dei leggeri campetti al basso ventre, asciugandomi vedo sulla carta un colore caffelatte ma solo in quel momento. Poi niente ne sintomi ne ciclo, siamo al 09/08 E ancora nenache l'ombra del ciclo. 2 giorni fa abbiamo avuto un rapporto completo e il giorno dopo di sera, mi sento umida mi asciugo e trovo Sulla carta abbondante muco trasparente ed elastico simile alla chiara d'uovo. Sempre con piccoli crampetti. Da precisare che ho già avuto queste perdite trasparenti nel corso dei giorni ma mai così abbondanti, e ho già avvisato il mio ginecologo che mi ha detto che dopo 10 anni devo aspettare che l ovaio si risvegli e che ci potrebbe mettere un pò.. . però così è veramente straziante perchè giustamente non puoi calcolare i giorni fertili se non hai mestruazioni (dimenticavo ho fatto 3 test di gravidanza negativi) uno il 27/07 uno il 31 e uno il 04/08.. . aspetto con ansia una vostra risposta è grazie in anticipo
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve : gentile signora lei fa una descrizione accuratissima di sintomi probabilmente poco influenti con la fertilità.
Io penso che se lei sta cercando una gravidanza e questa non arriva dovete sottoporvi ai 3 esami fondamentali della fertilità
1) isterosalpingografia ( esame delle tube )
2) esame del liquido seminale per lui dosaggio ormonale e monitoraggio dell'ovulazione per lei

Solo così riuscirà a comprendere se c'è un problema o no.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/