Ipoplasia vaginale e primo rapporto

salve sno un ragazzo disabile di 31 anni e per la prima volta vorremmo affrontare con la mia ragazza l'ipotesi del primo rapporto in 6 mesi di fidanzamento. dal canto mio non ho possibilità di indossare condom per mia non manualità.

Anche lei è disabile ha 20 anni. la sua è la Sindrome di prader Willi. Ho letto su web che tra le altre cose, ha deficit ormonali, possibil gravidanza etc, e ipolasia vaginale. che cosa vuol dire, nel nostro rapporto di fidanzati, deficit ormonali?

Vorrei per favore sapere:

1) è vero che ne è affetta, che influenza ha su un nostro possibile rapporto? lo preclude, lo limita?
2) è necessario condom? la ragazza ha conoscenza di cosa sia e di che rischi corriamo? sopratutto che rapporto ha con CM in modo da essere ancora più sicuri..

3) a suo avviso è utile che prima del rapporto (o solo petting) ci rechiamo entrambi da un medico per chiarirci le idee?

per favore, mi può rassicurare? questa mia incapacità manuale congenita di non mettere condom mi sta devastando psicolgicamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I suoi dubbi sono leciti e cercherò di dissolverli partendo dal terzo punto , che richiede sicuramente una valutazione anatomica della sua partner perchè spesso presente nella sindrome di WILLI PRADER ipogonadismo (criptorchidismo, micropene nell'uomo e ipoplasia delle piccole labbra o del clitoride nella donna) e ciò significa impossibilità ad una eventuale gravidanza con probabile difficoltà ad un rapporto vaginale . ma che consente una vostra intesa sessuale
Tutto ciò va confermato dal Collega che contatterete .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie. è stato esauriente e chiaro. un po' "mi solleva" perchè questa mia difficoltà di usare condom (per mani non funzionanti bene)
mi sta ammazzando. almeno ora so qualcosa in più. sopratutto per gestazione.

Quanto all'intesa che lei suggerisce posso dire come siano già diverse volte che facciamo petting ed è molto soddisfacente.

per il consiglio circa il suo collega non voglio correre mi sto solo informando per non arrivare impreparato a quel momento. non voglio affrettare nulla, quando entrambi sentiremo necessità si affronta tema per tema.

infine, le dico che la mia disabilità si compone di: Diplegia spastica, emiparesi sx e lieve nefropatia. il tutto con parto prematuro (7) e ipossia.

GRAZIE
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore. Va bene.

grazie mille.

un'ultimissima cosa,, secondo lei è òo stesso obbligatorio preservativo e stare attenti ai giorni del calendario, considerando le sue situazioni?

grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere, non necessita il preservativo
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo.

Arrivederla.. Mi rassicura!

Arrivederla