Il ciclo sarebbe dovuto arrivare qualche ora fà ma purtroppo non è arrivato

Buonasera sono un ragazzo di 19 anni e ho un problema con la mia ragazza di anni 20. Lei assume da 3 mesi la pillola Minesse e proprio durante il terzo mese abbiamo avuto un rapporto completo non protetto se si esclude la pillola. Purtroppo dopo il fattaccio abbiamo scoperto che il giorno dopo lei avrebbe avuto l'ovulazione (14° giorno del terzo mese) e ci siamo preoccupati, ma abbiamo deciso di aspettare comunque la fine del mese per vedere se il ciclio sarebbe arrivato. Ecco il ciclo sarebbe dovuto arrivare qualche ora fà ma purtroppo non è arrivato e ora siamo preoccupati visto che lei dice che se non arriva c'è la certezza matematica di una gravidanza. Ora avremmo bisogno di informazioni e di qualche consiglio. Premetto che durante il terzo mese lei non ha assunto alcun tipo di farmaco. Ringrazio tutti quanti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Qllo che dice la sua fidanzata denota che non è correttamente informata. Purtroppo la Minesse è una pillola che può dare amenorrea e creare questi dubbi e ansie nelle pz che la assumono. Infatti è stata abbandonata dalla maggior parte dei ginecologi da anni....

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok ora la informo subito. Comunque avere un rapporto del genere nel giorno prima dell'ovulazione comporta qualche rischio? cioè è razionalmente possibile una fecondazione in quel momento anche se assume la pillola?
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
No, se la pillola è assunta correttamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo. La mia ragazza la mattina dopo ha avuto il ciclo. Grazie per i chiarimenti