Orifizio uretrale esterno femminile

Buonasera, sono un pò preoccupata da un mese a questa parte, perché mi sono accorta di avere l’orifizio uretrale esterno femminile (per intenderci: il buchino dal quale esce la pipì) arrossato e duro e come se ci fosse della pelle in eccesso che fuoriesce, particolarmente duro nei giorni del ciclo. Non ho bruciore, non ho dolori, solo un leggerissimo fastidio quando cerco di toccarlo per capire di cosa si tratta. Spero nulla di grave!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un " ECTROPION della mucosa uretrale " o in alternativa di una piccola formazione polipoide uretrale .
Consiglierei comunque una visita per una corretta valutazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Di cosa si tratterebbe? La durezza soprattutto nei giorni del ciclo non potrebbe essere magari una infiammazione data magari dall’assorbente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile darle una risposta certa senza un esame obiettivo della vulva (genitali esterni )